IMMAGINE DI COPERTINA LA BON

LA BONISSIMA

CONCORSO DI CUCINA PER BLOGGER

 

Non tutti sanno che sul Monte Cimone viene prodotto un Parmigiano Reggiano che arriva a una stagionatura eccezionale di 56 mesi, o che nelle Valli Dolo e Dragone si può trovare un tartufo che non teme confronti con i più rinomati d’Italia. E ancora, non molti avranno sentito parlare del gnocco fritto senza glutine, per vegani e per vegetariani, o che San Felice dà il nome ad un salame pluripremiato. Queste e tantissime altre eccellenze di nicchia della tradizione enogastronomica modenese potranno essere trovate a La Bonissima, il festival del gusto che si tiene in Piazza Grande dal 16 al 18 ottobre. Organizzata da S.G.P., in collaborazione con il Comune di Modena e sponsorizzata da BPER: Banca, La Bonissima si arricchisce di un ricco calendario di eventi collaterali, come gli showcooking, il Corteo Storico e l’incoronazione della Madrina.

 

 

TEMA DEL CONCORSO: IL PIATTO CORROTTO

In un piatto della cucina tradizionale modenese viene introdotto un elemento insolito che scardina il gusto conosciuto proiettandolo su nuove sensazioni e altri livelli di armonia sensoriale. La giuria de La Bonissima, sceglierà il piatto che avrà dimostrato più creatività rimanendo comunque riconoscibile.

 

REGOLAMENTO:

I partecipanti dovranno pubblicare sul proprio blog la ricetta ideata e condividerla sui propri canali social utilizzando i seguenti tag:

 

Ahstag : #LaBonissima #ModenaFood #ConosciModena

 

Taggando le seguenti pagine fb:

https://www.facebook.com/LaBonissima?fref=ts

 

https://www.facebook.com/modenafood?fref=ts

 

https://www.facebook.com/conoscimodena?fref=ts

 

 

Le ricette dovranno pervenire entro domenica 18 ottobre

La premiazione avverrà lunedì 19 ottobre tramite annuncio sul nostro sito e tramite la nostra pagina Fb.

Il vincitore verrà contattato e gli sarà spedito via mail il vaucher per usufruire del soggiorno premio che dovrà essere utilizzato entro e non oltre il 30/6/2016

 

 

 

PREMIO:

Il vincitore avrà diretto ad un pernottamento con colazione per due persone all’Hotel UNA HOTEL MODENA (4 Stelle) +  cena per due persone al ristorante “Fuori Menù” a Modena+ visita guidata con degustazione presso una storica Acetaia del territorio + visita per il centro di Modena di circa 3 ore con operatrice turistica.

 

 

 

Il concorso è  in collaborazione con www.conoscimodena.it e www.modenafood.it