Alcuni tra i migliori esperti e critici gastronomici collaborano all’evento:

Stefano Reggiani

Giornalista pubblicista dal 2004. È autore per la “Guida dei Ristoranti dell’Espresso”, collabora da anni con la rivista “Spirito DiVino” edita dalla Swan Group dove cura la rubrica “Benessere DiVino” nella quale tratta del rapporto vino-salute, portando avanti il concetto di un bere moderato e consapevole; recensisce anche ristoranti per la rivista Modena Industria. È membro fondatore della Confraternita del Gnocco d’Oro e dell’Armata del Mirtillo Nero.

Pier Luigi Roncaglia

Laureato in medicina veterinaria, è esperto di salumi, maestro assaggiatore di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Sommelier Ais. Nell’estate del 2015 ha partecipato al viaggio verso Expo della Regione Emilia Romagna compiendo circa 300 km a piedi sull’Alta Via dei Parchi e visitando numerose aziende agricole e/o vinicole situate nella zona appenninica della nostra Regione.

Luca Bonacini

Connoisseur di cocktail, vini e champagne, è un appassionato gourmet modenese, scrive su Il Resto del Carlino, Live In, Scatti di Gusto, Gambero Rosso, Il sito delle donne, Meridiani. È ispettore per il Gambero Rosso delle Guide Ristoranti; Pasticcerie; Street-Food; Pizzerie; Bar. È fondatore e Gran Maestro della Confraternita del Gnocco d’Oro.