Premio La Bonissima


Vi aspettiamo domenica 17 ottobre 2021  in Piazza Grande alle 11  per scoprire quale prodotto sarà il vincitore dell’edizione 2021 alla presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. 

Come ogni anno il Premio La Bonissima è attribuito da una prestigiosa giuria di esperti gourmet a un prodotto eccellente presente al Mercato de La Bonissima.

Come si svolge:

VENERDì 15

LA GIURIA AL LAVORO

Gli esperti gourmet modenesi si riuniscono per degustare i prodotti degli espositori e decretare il Re del Mercato de La Bonissima. La giuria valuterà caratteristiche organolettiche, lavorazione artigianale, qualità e bontà di ciascun prodotto, assegnando il premio principale e le menzioni speciali.

LA GIURIA

STEFANO REGGIANI

Giornalista pubblicista dal 2004. È autore per la “Guida dei Ristoranti dell’Espresso”, collabora da anni con la rivista “Spirito DiVino” edita dalla Swan Group dove cura la rubrica “Benessere DiVino” nella quale tratta del rapporto vino-salute, portando avanti il concetto di un bere moderato e consapevole; recensisce anche ristoranti per le riviste Modena Industria e Venus. È membro fondatore della Confraternita del Gnocco d’Oro e dell’Armata del Mirtillo Nero.

PIER LUIGI RONCAGLIA

Laureato in medicina veterinaria, è esperto di salumi, maestro assaggiatore di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Sommelier Ais. Nell’estate del 2015 ha partecipato al viaggio verso Expo della Regione Emilia Romagna compiendo circa 300 km a piedi sull’Alta Via dei Parchi e visitando numerose aziende agricole e/o vinicole situate nella zona appenninica della nostra Regione.

LUCA BONACINI

Connoisseur di cocktail, vini e champagne, è un appassionato gourmet modenese, scrive su Il Resto del Carlino, Live In, Scatti di Gusto, Gambero Rosso, Il sito delle donne, Meridiani. È ispettore per il Gambero Rosso delle Guide Ristoranti; Pasticcerie; Street-Food; Pizzerie; Bar. È fondatore e Gran Maestro della Confraternita del Gnocco d’Oro.

NORBERTO MAGNANI

Sommelier AIS, maestro assaggiatore balsamico tradizionale, assaggiatore di salumi e appassionato di cucina del territorio.

 

DOMENICA 17

Alle 11.00 Piazza Grande

IL RE DEL MERCATO

Il momento tanto atteso da appassionati gourmet e amanti dei prodotti tipici del territorio è arrivato: Pier Luigi Roncaglia annuncia il re del mercato, scelto dalla giuria di esperti. Il produttore verrà premiato sul palco de La Bonissima, da dove saranno rese note anche le menzioni speciali dell’edizione 2021.