Sfida culinaria per Blogger


Young woman photographing food

LA BONISSIMA

SFIDA DI CUCINA PER BLOGGER

 

Il Lambrusco è il vino più venduto in Italia e La Bonissima, il festival del gusto dei prodotti modenesi, che si tiene in Piazza Grande dal 14 al 16 ottobre, vuole dedicare a questa eccellenza una sfida culinaria.

Il Lambrusco si sposa con i prodotti della cucina emiliana; si abbina bene anche con cibi robusti come la carne suina, le salsicce e l’agnello; è ottimo da gustare con i formaggi tipici della zona, ma non tutti sanno che può essere utilizzato anche per cucinare. Molti ristoranti modenesi hanno sperimentato piatti base di questo vino come le “Costine al Lambrusco” della Trattoria il Fantino o il “Pollo al Lambrusco” dell’osteria Rubbiara all’interno dell’Acetatia Pedroni. E’ poi tradizione casalinga allungare il brodo dei tortellini con un mezzo bicchiere di Lambrusco, a dimostrazione di quanto questo vino sia  amato dalla popolazione.

 

 

TEMA DEL CONCORSO: Il Lambrusco in cucina!

Inventare una ricetta originale che comprenda negli ingredienti anche il Lambrusco. Potrà essere un antipasto, un primo, un secondo, un dolce o un piatto misto. La giuria de La Bonissima, composta da esperti del settore, sceglierà il piatto che avrà dimostrato più creatività.

 

 

REGOLAMENTO:

I partecipanti DOVRANNO pubblicare sul proprio blog la ricetta ideata e condividerla sui propri canali social utilizzando i seguenti tag:

 

Hahstag : #LaBonissima2016 #ModenaFood  #IgersModena

 

e

 

Taggando le seguenti pagine fb:

https://www.facebook.com/LaBonissima?fref=ts

 

https://www.facebook.com/modenafood?fref=ts

 

https://www.facebook.com/InstagramersModena/?fref=ts

 

 

Le ricette dovranno pervenire entro domenica 16 ottobre

La premiazione avverrà martedì 18 ottobre tramite annuncio sul nostro sito e tramite la nostra pagina Fb.

Il vincitore della sfida verrà contattato e gli sarà spedito via mail il vaucher per usufruire del soggiorno.

 

 

 

DONO:

Al vincitore della sfida verrà regalato un soggiorno presso l’HOTEL SANTOLI , Centro Benessere                     Ristorante “Il Bassotto”  di – Porretta Terme (BO),

Il pacchetto comprende: Soggiorno – Camera con terrazzo privato – Cena tipica nel ristorante “Il Bassotto” con specialità gastronomiche a km zero – Pernottamento e prima colazione con torte e crostate fatte in casa- Percorso Benessere nell’esclusivo Centro Benessere con sauna finlandese, bagno turco con cromo e aroma terapia, docce emozionali con doccia tropicale e nebbia fredda, doccia scozzese, lama d’acqua, getti laterali, cascata di ghiaccio, stanza della meditazione, zona relax, angolo tisaneria, piscina tecnica con idromassaggi, lettini hidro e aero massaggio, cigno, soffione a cascata, hydro-box, mini bubble e Piscina tecnica.