TANTI GLI SHOWCOOKING DELL’EDIZIONE 2021
Tra le attese presenze di quest’anno spiccano i tanti giovani chef o food blogger che si alterneranno sul palco di Piazza Grande.
SABATO 16 ORE 15.30
Si parte sabato pomeriggio con lo showcooking dal titolo “I Giovani Leoni”, ovvero una sfida amichevole tra gli studenti di due delle scuole di cucina più prestigiose della nostra regione: “Scuola alberghiera IAL di Serramazzoni” e “Centro di formazione professionale Nazareno di Carpi.”
La sfida ai fornelli fra i futuri chef verrà condotta dallo chef Stefano Corghi presidente dell’Associazione “Modena a Tavola”, titolare e chef del ristorante “Luppolo e L’Uva” di Modena. Con questa ulteriore iniziativa il Festival de La Bonissima si conferma come il punto di riferimento a 360 gradi per il food modenese anche per i futuri cuochi. L’intenzione è anche quello di far conoscere ai ragazzi gli eccellenti prodotti della provincia che potranno utilizzare in cucina e instaurare un rapporto diretto con i produttori.
SABATO 16 ORE 17.30
A seguire, sempre sabato pomeriggio, tocca alle food blogger, un vero e proprio contest tra amatori dei fornelli, condotto da Lorella Giugni, “In cucina con Lorella”. Le food blogger realizzeranno i loro piatti unicamente con prodotti acquistati presso il mercato de la Bonissima. Successivamente i food blogger posteranno sui social network i piatti realizzati elencando i prodotti utilizzati e l’Azienda produttrice, promuovendoli tra i tantissimi follower dei loro canali social.
DOMENICA ORE 17.30
Altro appuntamento da non perdere è lo showcooking finale di domenica pomeriggio “Tra genio e follia”. Una sfida ai limiti della follia seguendo la linea dell’assoluta innovazione. Giovani cheff professionisti, già affacciati sul mondo del lavoro, si sfidano nella preparazione di un classicissimo piatto della tradizione ma completamente rivisitato e nel contempo parlano di sé, dei loro viaggi e dei loro i sogni, il tutto condotto da Stefano Reggiani, esperto gourmet, giornalista e autore per la “Guida dei Ristoranti dell’Espresso”.