Venerdì 15 ottobre 2021


VENERDÌ 15 OTTOBRE 2021

 

Dalle 12 alle 20, Piazza Grande

IL MERCATO DE LA BONISSIMA

Nella suggestiva cornice di Piazza Grande, durante i tre giorni della manifestazione, saranno presenti una trentina di stand, in cui i visitatori potranno acquistare direttamente dai produttori, in prevalenza modenesi, le eccellenze e tipicità del gusto anche rare e solitamente non facili da trovare altrove. Alcuni stand proporranno specialità preparate al momento da gustare direttamente sul posto nei tavoli allestiti appositamente.

NOVITÀ Allo scopo di rendere maggiormente interessante il mercato, per l’edizione 2021 abbiamo ricercato espositori modenesi che presenteranno prodotti del tutto nuovi da affiancare agli storici esponenti della nostra tradizione. In questo modo daremo una offerta maggiormente completa per i visitatori.

 

 

Ore 18, Piazza Grande

LA GIURIA AL LAVORO

Un’apposita giuria di esperti gourmet, si riunisce per degustare i prodotti degli espositori presenti valutando caratteristiche organolettiche, lavorazione artigianale, qualità e bontà assegnando il premio: il Re del Mercato.

Sottolineiamo con orgoglio che i nostri quattro Esperti Gourmet sono tra i più competenti e autorevoli sia dell nostro territorio che a livello nazionale.

 

 

Ore 19, Piazza Grande

APERITIVI E CENE ALLA BONISSIMA

Molti espositori de La Bonissima già da qualche anno si organizzano anche per la somministrazione dei loro prodotti.

Per tale ragione, un’ulteriore importante novità di questa edizione riguarda il prolungamento, mercato fino alle ore 23.