Molti gli eventi che invitano a scoprire i prodotti alimentari de La Bonissima e richiamare gourmet e visitatori. A partire dalle degustazioni guidate dei prodotti in vendita, con un esperto che decanterà proprietà e caratteristiche tecniche di ogni prodotto. La degustazione si concluderà con un piccolo assaggio di due vini (lambrusco) per dimostrare che si può affinare il proprio gusto, personalizzandolo, anche verso questa specifica tipologia di vino.

Un altro percorso di degustazione è dedicato ai prodotti dolci de La Bonissima, mirato a far comprendere l’importanza del primo pasto della giornata come fonte di energia per le attività quotidiane. La degustazione privilegia gli aspetti gustativi dei prodotti realizzati dai produttori presenti in Piazza Grande, ma cercherà di fornire alcune semplici indicazioni nutrizionali per avere la consapevolezza di ciò che si mangia. Un viaggio ideale nel territorio modenese (con piccoli sconfinamenti) per trarre piacevoli sensazioni da dolci semplici ma anche elaborati.

Non mancheranno gli showcooking, presso la Scuola Amaltea e in piazza Grande, le presentazioni di libri, i laboratori di cucina e tanto altro.

 

Seguirà il programma dettagliato.