Alcuni tra i migliori esperti e critici gastronomici collaborano all’evento:
Stefano Reggiani
Giornalista pubblicista dal 2004. È autore per la “Guida dei Ristoranti dell’Espresso”, collabora da anni con la rivista “Spirito DiVino” edita dalla Swan Group dove cura la rubrica “Benessere DiVino” nella quale tratta del rapporto vino-salute, portando avanti il concetto di un bere moderato e consapevole; recensisce anche ristoranti per le riviste Modena Industria e Venus. È membro fondatore della Confraternita del Gnocco d’Oro e dell’Armata del Mirtillo Nero.
Pier Luigi Roncaglia
Laureato in medicina veterinaria, è esperto di salumi, maestro assaggiatore di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Sommelier Ais. Nell’estate del 2015 ha partecipato al viaggio verso Expo della Regione Emilia Romagna compiendo circa 300 km a piedi sull’Alta Via dei Parchi e visitando numerose aziende agricole e/o vinicole situate nella zona appenninica della nostra Regione.
Luca Bonacini
Giornalista gastronomico, connoisseur di cocktail, vini e champagne, scrive su QN Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Gambero Rosso, James Magazine, Live In, Scatti di Gusto, ADV. E’ curatore di una collana gastronomica di volumi sulle specialità emiliane edita da Artestampa, ed è co-fondatore del Club Bond Point e Gran Maestro della Confraternita del Gnocco d’Oro.
Norberto Magnani
Sommelier AIS, maestro assaggiatore balsamico tradizionale, assaggiatore di salumi e appassionato di cucina del territorio